Hawo é un’azienda germanica che produce apparecchiature di sigillatura e accessori per il confezionamento di buste e bobine sigillabili nelle strutture sanitarie. Hawo ha sviluppato una serie di tecnologie in grado di elaborare automaticamente le informazioni relative all’imballaggio, rendendo l’uso e il funzionamento dei nostri prodotti il più sicuro e semplice possibile per i loro utenti.

 

 

I PRODOTTI BEST-SELLERS HAWO

ProTrack
ProTrack è un monitoraggio olistico del processo di saldatura su tutta la larghezza della cucitura. Una tecnologia opzionale per le esigenze più elevate. Per ogni cucitura, la temperatura, la pressione di contatto e la velocità vengono monitorate e registrate su una chiavetta USB. L’innovativa tecnologia può registrare fino a 1.000 valori misurati all’interno di una cucitura.

TraceLog
La nuova tecnologia hawo TraceLog è la funzione di registro del dispositivo di saldatura NanoPak. Le azioni del dispositivo acceso vengono registrate e possono essere visualizzate all’occorrenza. La funzione DataMatic viene attivata automaticamente da una chiavetta USB collegata. Quando si cambia la data o si spegne l’apparecchio, i dati del logbook vengono copiati automaticamente e possono essere visualizzati in un programma di foglio di calcolo. Tutte le azioni come i test eseguiti (SealCheck, Inktest, Peeltest), il login e il logoff di un operatore, le liste di imballaggio selezionate, le configurazioni dello strumento eseguite, le date di manutenzione eseguite e molto altro vengono registrate.

AppCtrl
Con le esclusive App di controllo di hawo è possibile richiamare direttamente tutte le funzioni dell’apparecchio e della programmazione. Grazie ad AppCtrl, il funzionamento e la comunicazione diventano un gioco da ragazzi.

ValiUp
ValiUp è una nuova funzione integrata per determinare la temperatura di saldatura ottimale nell’ambito della convalida del processo. Questo strumento innovativo è allineato esattamente alla procedura specificata nella guida internazionale per la convalida dei processi di imballaggio, nonché alla nuova guida internazionale CEN ISO/TS 16775: “Packaging for terminally sterilized medical devices – Guidance for the use of ISO 11607-1 and ISO 11607-2”. La funzione è già disponibile in molti dispositivi di sigillatura e viene sistematicamente estesa ad altri.

FontMatic
Per le sigillatrici rotative con stampa integrata, le informazioni rilevanti per l’imballaggio possono essere stampate direttamente e chiaramente sull’imballaggio delle merci sterili. È importante che queste informazioni siano visualizzate in modo completo. Le sigillatrici rotative con la tecnologia brevettata FontMatic riconoscono automaticamente la larghezza del materiale di sigillatura e adattano le dimensioni dei caratteri allo spazio disponibile. La stampa sui bordi appartiene al passato. Questa tecnologia è disponibile nei dispositivi hm 780 DC/DC-V, hm 880 DC-V e hm 3010/3020 DC-V.

 

DataMatic
Con DataMatic, tutti i dati di processo possono essere salvati su una chiavetta USB e trasferiti ad un computer indipendente per l’ulteriore elaborazione dei dati. Questa funzione è già disponibile in molti dispositivi di saldatura e nei sistemi VeriDoc e ValiDoc PRO, nonché nel hd 480 WSI-V e nel NanoPak.

 

IntelligentScan
Con la tecnologia hawo IntelligentScan è possibile inserire tramite il software del PC tutte le configurazioni dell’apparecchio necessarie per tutti i tipi di materiali d’imballaggio, i dati di stampa e del personale, nonché intere sequenze di stampa. Con lo scanner di codici a barre, la tecnologia hawo IntelligentScan assegna automaticamente i codici a barre digitalizzati alle funzioni dell’apparecchio. Se necessario, questi possono essere stampati direttamente sulla confezione del prodotto sterile.

 

DocLink
I dispositivi di saldatura hawo possono essere collegati tramite le interfacce integrate a sistemi di tracciamento o di documentazione dei lotti. È possibile la comunicazione bidirezionale (tracciamento dei dati).

 

SealPeak
Le saldature hawo SealPeak sono saldature piatte larghe 12 mm, che al centro presentano una barriera con un’eccellente stabilità – il cosiddetto SealPeak. La stabilità della sigillatura aumenta costantemente dall’esterno verso il SealPeak. Questi bordi morbidi hanno il vantaggio che gli strumenti non fuoriescono dai bordi, ma premono delicatamente nella cucitura e vengono catturati dal SealPeak al centro. Le cuciture SealPeak hanno anche eccellenti proprietà di pelatura senza che la carta si strappi, anche se l’utente apre la confezione nella direzione sbagliata. Grazie alla collaudata tecnologia di sigillatura hawoflex, le cuciture SealPeak sono ideali anche per Tyvek® non rivestito e imballaggi in poliolefina.

 

SizeMatic
Grazie a questa tecnologia innovativa, le buste di sterilizzazione troppo lunghe o troppo corte appartengono al passato, poiché lo scanner opzionale e la bilancia SizeMatic consentono di scannerizzare la lunghezza di uno strumento, seguita dal numero di buste richiesto. La lunghezza ideale della sacca viene poi calcolata automaticamente. SizeMatic tiene anche conto di tutte le distanze di sicurezza richieste dalle norme in vigore. Questa funzione è disponibile solo nel dispositivo automatico per la produzione di buste hm 8000 AS/AS-V SealCut e nella sigillatrice rotativa hm 950 DC-V NanoPak.

 

GreenTek
La protezione dell’ambiente e la sostenibilità non sono fini a se stesse. Con GENERATION EASY ci concentriamo costantemente su un design efficiente dal punto di vista delle risorse. Inoltre, un numero sempre maggiore di sigillatrici rotative hawo utilizza una tecnologia di sigillatura completamente nuova che, prima di tutto, elimina ampiamente la necessità di parti di usura in PTFE e richiede anche solo una frazione dell’energia di dispositivi simili. La funzione di stand-by e lo spegnimento automatico quando non è in uso completano il concetto GreenTek di hawo. Tutto questo viene raggiunto senza compromettere la qualità dei risultati di tenuta.