Cos’è?

Teethan® è uno strumento digitale innovativo pensato per tutti i Dentisti che misura il bilanciamento occlusale. Un utile dispositivo che rileva informazioni importanti di grande ausilio per lo specialista in fase di diagnosi. Queste informazioni, importanti per il tuo lavoro, non sono rilevabili con i metodi tradizionali. L’ esame con Teethan® non ha controindicazioni: adulti, bambini, donne in gravidanza e portatori di pacemaker possono eseguirlo senza alcun rischio.

L’esame dura circa 3 minuti ed è totalmente indolore. Quattro sonde senza fili vengono applicate sul viso in corrispondenza dei muscoli masseteri e temporali e il paziente esegue alcune prove di serramento, stringendo i denti più volte. Le sonde raccolgano i segnali elettrici prodotti dall’attività muscolare. I dati acquisiti rivelano prevalenze, sbilanciamento o torsioni che possono essere la conseguenza o l’origine di disagi e malesseri di varia natura, e che talvolta il paziente neanche collega al distretto orale, come acufeni o ronzii. 

A cosa serve?

01. Permette di misurare oggettivamente l’occlusione dentale.
02. Consente di integrare l‘esperienza clinica con dati quantitavi e misure oggettive.
03. Aiuta a comunicare meglio con il paziente.
04. Ti protegge sul piano legale in caso di contestazioni.
05. Aumenta i ricavi.
06. Incrementa la redditività dello studio.
07. Consente di dialogare meglio con fisioterapisti e posturologi.

L’esame è semplice, rapido, e non provoca alcun disagio. Le sonde vengono applicate utilizzando comuni elettrodi adesivi.

Modulo per la richiesta di una DEMO.

2 + 13 =