Tootor ora anche in Svizzera – La piattaforma di streaming education in odontoiatria

Cos’è Tootor?

Nata da un’idea di Davide Battaglia e Alessandra Grohovaz, Tootor è la piattaforma di streaming per la formazione odontoiatrica, con centinaia di video clinici realizzati coinvolgendo e rivolgendosi ai professionisti del settore.

A nemmeno 2 anni dalla sua creazione ha raccolto più di 7.500 iscritti, ospita circa 350 video e 15 nuove uscite ogni mese.

 Lo spirito è «Formazione odontoiatrica senza limiti», per agevolare e democratizzare la formazione odontoiatrica tramite un modello:

  • Innovativo
  • A distanza
  • Pratico
  • Educativo

Avvalendosi di un team esperto nel settore, Tootor offre ai suoi utenti video fruibili come episodi di una serie TV, per rispondere alle esigenze formative di giovani neolaureati in odontoiatria e, al tempo stesso, per aggiornare le competenze dei professionisti senior.

Il servizio è attivabile tramite abbonamento annuale a 198€.

 In piattaforma vi sono video sempre aggiornati di ogni branca dell’odontoiatria, con interventi realizzati su paziente e su manichino, per garantire il miglior apprendimento, ma anche video di consulenti che apportano il loro prezioso contributo alla professione, e talk show per godere di momenti di intrattenimento e conoscere meglio gli opinion leader.

Tutti i video clinici presenti in piattaforma vengono validati in doppio ceco da un board scientifico che ne garantisce la correttezza scientifica.

Ovunque vuoi, quando vuoi

Come nasce Tootor e quale esigenza vuole colmare?

La formazione clinica in odontoiatria prevede la presenza di un piccolo gruppo di persone intorno a un unico paziente, con le evidenti difficoltà che questo crea dal punto di vista della visione dell’intervento.

Per questo motivo, i due founder, Davide Battaglia e Alessandra Grohovaz, hanno pensato di realizzare una piattaforma full digital che non solo permette di fare formazione, ma fornisce anche una visuale privilegiata sul dettaglio dell’intervento. In questo modo, seppur non in presenza, è più facile per tutti i clinici informarsi su nuove tecniche e nuovi strumenti, apprendendo dai migliori.

È arrivato il momento di creare qualcosa di nuovo, che permetta di avere accesso a tutto ciò che si vuole imparare, senza limiti.

Per i partecipanti all’evento “TDD Ticino Digital Dentistry 2023 giovedì 15 giugno” è riservato uno sconto riservato del 25% sul prezzo dell’abbonamento annuale.*

*Promozione valida per utenti che non sono mai stati abbonati a Tootor in precedenza.
Offerta valida fino alle 23:59 del 18/06/2023.
Al termine del periodo di validità, l’abbonamento si rinnoverà al costo annuale non promozionale previsto dalle condizioni di utilizzo.

Tootor AR (Realtà Aumentata)

Per implementare ulteriormente l’apprendimento a distanza si è deciso di affiancare a questa piattaforma un sistema di realtà aumentata…

Compilare tutti i campi

Tootor richiesta maggior informazioni

1 + 14 =